01.2019 - Longlife foil

Presto disponibile sui colori della collezione APPUNTI un’esclusiva finitura ad estrema resistenza!

04.2016 - restiling catalogo APPUNTI

Un fresco restyling per una collezione senza tempo.

01.2015 - nasce il marchio PUNTOACAPO

2015: nasce il marchio PUNTOACAPO, la linea giovane di SPAZIOQUADRO.

06.2014 _ Fiera Big5 a Dubai

05.2014 _ Architetture abitabili "Un percorso nel mondo di Agatha Ruiz De La Prada"

Spazioquadro vi aspetta all'inaugurazione della mostra di Agatha Ruiz De La Prada a Pordenone.

04.2014 _ Storie di cemento e legno: le foto

Alcune foto dell'evento "Storie di legno e cemento".



Torna su

03.2014 _ Storie di cemento e legno

Spazioquadro vi invita Sabato 15 Febbraio 2014 all'inaugurazione del suo nuovo spazio espositivo temporaneo da "COMPLEMENTO OGGETTO" a Pordenone.

Torna su

02.2014 _ Scopri le nuove finiture cemento

I modelli d’elite della collezione sensazioni vengono creati con materiali nobili e naturali: legni di pregio e CIMENTO®. CIMENTO® è uno speciale composto cementizio applicato su pannello prodotto dal nostro partner Sai Industry (www.saiindustry.org) disponibile in diverse tipologie di finitura.

CIMENTO® liscio è una finitura porosa ma allo stesso tempo vellutata al tatto che dà un’ottima resa sia in abbinata con il legno di briccola veneziana che da sola.

Fig. 1 _ mod. briccola: particolare

Fig. 2 _ mod. briccola: porta con anta in CIMENTO® liscio e inserto in briccola veneziana, telaio cenere opaco e ferramenta cromo satinata Prodotto numerato, in edizione limitata

Fig. 3 _ mod. fossile: porta con anta in CIMENTO® tavolato ed inserto centrale in legno secolare, telaio cenere opaco e ferramenta cromo satinata

Ogni tavola di CIMENTO® viene prodotta artigianalmente con la massima cura ed attenzione per i dettagli.
Tutte le tavole subiscono un trattamento antimacchia di protezione ed il risultato è un prodotto arricchito da particolari effetti ed ombreggiature che solo un prodotto fatto totalmente a mano può avere.
L‘artigianalità di questi materiali la si può notare in particolar modo nella finitura CIMENTO® tavolato che riesce ad abbinare splendidamente il calore dell della vena del legno alla naturalezza del vero cemento.

Fig. 4 _ Finitura CIMENTO® tavolato

Tutti i modelli di porta battente della collezione sensazioni sono dotati di due o più speciali cerniere a scomparsa che permettono l’apertura dell’anta fino a 180°.

Fig. 5 _ Cerniera speciale a scomparsa



Torna su

01.2014 _ Giochi di luce hi-tec

Con i suoi vari modelli la collezione sensazioni soddisfa gusti molto diversi tra loro. Il modello iride, ad esempio, è adatto ad ambienti hi-tech ed innovativi. È una porta caratterizzata dalla presenza di barre di led ad intensità regolabile che può sostituire in tutto e per tutto dei punti luce all'interno della stanza.

Fig. 1 _mod. iride: particolare su luce led e maniglia Olivari Trend

Ogni iride è dotata di telecomando ad infrarossi per accendere, spegnere e regolare l’intensità della luce. Per un corretto funzionamento questo modello di porta necessita di un cablaggio a muro tramite lo stipite (lato cerniera) attraverso il quale può essere anche collegato ad un interruttore a parete anzichè essere gestito mediante telecomando.

Fig. 2 _ mod. iride: porta con pannelli a più spessori alternati tra loro e barre interne di luce led ad intensità regolabile

Fig. 3 _ mod. iride: porta con pannelli a più spessori alternati tra loro. iride è disponibile anche nella versione standard senza il kit luci

Altro interessante gioco di luce nasce da stelo l'originale porta lampada. Questo modello interpreta al meglio alcuni regole base dell‘illuminotecnica: la diffusione della luce verso l‘alto creata grazie alla sua forma slanciata permette ai fasci di luce di riflettersi sul soffitto, diffondersi e scendere a cascata nell'ambiente.

Fig. 4 _ mod. stelo: particolare

Fig. 5 _ mod. stelo: particolare

Fig. 6 _ mod. stelo con boiserie: porta e boiserie in naturale caffè con inserto laccato senape e barre interne di luce led ad intensità regolabile

Il mod. stelo può essere inserito in una parete boiserie con le stesse finiture. Quest’ultima può essere cablata allo stesso modo della porta riprendendone forme, colori e giochi di luce.

Fig. 7 _mod. stelo: porta in naturale zucchero con inserto in brandy e barre interne di luce led ad intensità regolabile

Torna su